Bovini
 

Home

Sistema

Vantaggi

Presente e Futuro

Contatti

 


TECNOLOGIA PRIMORDIALE MA SCONOSCIUTA AI NOSTRI COMPETITORI

Allevatore Bovini

MATERIA PRIMA

Jolly Cow utilizza come "materia prima" le deiezioni animali e scarti della produzione agricola per produrre Energie Rinnovabili nel rispetto dell’ambiente.

 

 

UN NUOVO MODO DI PRODURRE BIOGAS

Il micro Impianto Jolly Cow rappresenta un nuovo modo di produrre biogas; Jolly Cow, grazie all’elevata efficienza del sistema, può essere alimentato esclusivamente da reflui zootecnici con volumi di digestione estremamente veloci che consentono di ottenere una resa superiore (fino a due volte in più) rispetto ai tradizionali digestori, con maggiore disponibilità di calore, minori autoconsumi elettrici e un inferiore costo di manutenzione.

Il cuore del micro Impianto, ricrea l’intestino del bovino e come nello stomaco bovino, il substrato passa attraverso un letto fisso di batteri con un’ampia superficie di scambio, fino al completo assorbimento del materiale organico espellendo solo biomassa completamente digerita, con efficienza e stabilità di processo, risultato di un’ idea vincente con l’utilizzo di una “ tecnologia primordiale “… ma innovativa, sconosciuta ai nostri competitori.

Jolly Cow info
 


DUE FILOSOFIE D’APPROCCIO DIVERSE: il sistema monofase


Il sistema “ANTICO” nel quale tutte le fasi di digestione, cioè la fase idrolitica, acidogenica, quel la acetogenica e quella metanogenica, avvengono in un solo stomaco, dunque in un solo Monodigestore! Questo approccio di sistema è utilizzato negli impianti di produzione biogas disponibili sul mercato.

Digestione monofase
Digestione Multifase
Jolly Cow Digestione Multifase
 


DUE FILOSOFIE D’APPROCCIO DIVERSE: il sistema multifase


Il sistema “NATURALE” dove l'apparato digerente dei ruminanti, come i bovini, si distingue da quello dei monogastrici per la presenza di uno stomaco di grandi dimensioni suddiviso in quattro parti comunicanti (reticolo, rumine, omaso e abomaso). I prestomaci sono colonizzati da un insieme assai composito di microrganismi (batteri, protozoi, funghi, lieviti) che, attraverso lo sviluppo di processi fermentativi anaerobici, consente all'animale di avvalersi di alimenti non utilizzabili dagli animali monogastrici.

Questo approccio di funzionamento digestivo è replicato negli impianti brevettati di produzione biogas JOLLY COW!

Digestione monofase
Digestione Multifase
Jolly Cow Digestione Multifase
Schema processo

SCHEMA

Vasca di miscelazione
Omogeneizzatore e Pompa
 FASE 1
(fase idrolitica e acidogenica)
FASE 2
(fase acetogenica)
FASE 3
(fase metanogenica)
Vasca di raccolta del digestato

Bocca 
Lingua Laringe
 Rumine
Reticolo (fase Idrolitica - fase acidogenica)
Omaso (fase acetogenica)
Abomaso (fase metanogenica)
Intestino

 

POOPY3ENERGY SRL c/o BIC incubatori FVG - via Flavia 23/1 Trieste (Italia) - P.IVA 01246190324 - info@jollycow.it

©2017 POOPY3ENERGY srl All rights reserved.